Una location
incastonata in un territorio magico
Identità
e storia
Una Villa con una storia secolare, incastonata in un territorio ricco di natura, tradizioni e poesia..
Villa Cariola sorge nel XV secolo su desiderio della nobile famiglia veronese Cavazzocca Mazzani, che scelse il luogo per la bellezza unica del paesaggio, su cui già si ergeva la preesistente Torre Colombara.
Villa Cariola è incastonata nel verde delle colline di Caprino Veronese, in provincia di Verona, ai piedi del Monte Baldo ed a pochi chilometri dal lago di Garda.
Nel corso del XVII secolo diventa proprietà della famiglia Bresavola, casata che godrà in esclusiva della villa fino all’arrivo di Napoleone Bonaparte.
Oggi, grazie all’attento e continuo aggiornamento voluta dagli attuali proprietari, Villa Cariola è diventata luogo di bellezza e relax , e una delle strutture più ambite dove realizzare matrimoni, feste private, eventi e trascorrere soggiorni esclusivi.
Il gusto raffinato e il fascino senza tempo della struttura, permangono fino ai giorni nostri, grazie agli ampi spazi propri dell’epoca nobiliare e agli affreschi del salone.
Una perla a due passi dalla Valpolicella: il panorama che la circonda e gli scenari che la caratterizzano ti daranno occasione di vivere escursioni, passeggiate, tour in bicicletta, canyoning ma anche di scoprire i paesi che costellano la riva del Lago di Garda: Sirmione, Bardolino, Lazise, Garda e Malcesine sono solo alcune delle mete più ambite, dove trascorrere momenti indimenticabili.

innovazione
Gli spazi
La storia incontra l’innovazione in un perfetto sposalizio.
Un luogo di bellezza senza tempo avvolto dagli ampi spazi verdi e una dolce luce..
Le preziose sale e le stanze affrescate, con una vista senza paragoni sulla natura circostante
Vivere Villa Cariola è un’esperienza unica.
Luminosità, charme e calore
Luminosità, charme e calore
Luminosità, charme e calore sono le caratteristiche esclusive di questo luogo speciale che regala accoglienza a chiunque vi faccia il suo ingresso.
Le numerose sale sono caratterizzate da ampie vetrate e maestose volte creano un’atmosfera affascinante ed elegante.
Le terrazze panoramiche e gli ampi parchi che circondano la villa fanno da cornice ad un’esclusiva piscina e avvolgono questa perla rara che incrocia i territori suggestivi della Valpolicella, del Lago di Garda e del Monte Baldo.